Ricette sempre sfiziose

Oster™ ti offre la possibilità di cambiare ogni giorno gli ingredienti e le varianti di preparazione: frullati, salse, creme, zuppe, frullati... Insomma, ricette versatili e genuine, che esaltano tutti i sapori e i profumi degli ingredienti, conservando ed amplificando le qualità della cucina tradizionale mediterranea.

Frullato fresco di spinaci

Un frullato verde, un vero toccasana energetico e rinfrescante, perfetto per affrontare al meglio la calura estiva. Perfetto per un pranzo leggere in ufficio o per una giornata in spiaggia.

Tempo: 10 minuti
Note: Aggiungo 10 minuti per raffreddare il frullato in frigorifero.

Ingredienti per 4 persone

  • - 200 g di spinaci
  • - 4 gambi di sedano
  • - 2 cetrioli
  • - 2 mele verdi
  • - 1/2 limone

Preparazione

Sciacquare accuratamente gli spinaci, il sedano, poi sbucciate sia i cetrioli che le mele. Tagliate il sedano a tocchetti, dividete i cetrioli e le mele a fette e tagliate grossolanemante gli spinaci. Versate tutti gli ingredienti nel mixer e frullateli finché non otterrete un composto liscio, risultato facilmente ottenibile grazie alla potenza delle lame in acciaio che compongono il sistema All Metal Drive di Oster™. Completate con il succo di limone e frullate nuovamente. Dividete il frullato in 4 bicchieri da portata e manteneteli per 10 minuti in frigorifero prima di servirli.

Accorgimenti

Frullate gli spinaci a crudo senza farli lessare.

Idee e varianti

Per ottenere un frullato dal sapore ancora più fresco e secco, aggiungete 10 foglie di basilico e sostituite il limone con 1 lime. Potete unire nel mixer qualche cubetto di ghiaccio: in questo modo potrete servire immediatamente il frullato fresco!

Frullato di anguria e fragole

Il frullato fresco e dolce preparato con anguria e fragole è piacevole e tipicamente estivo, ideale per affrontare alla grande anche le giornate più calde!

Tempo: 10 minuti
Note: Aggiungo 10 minuti per raffreddare il frullato in frigorifero.

Ingredienti per 4 persone

  • - 250 g di fragole
  • - 1/2 anguria
  • - 1 limone

Preparazione

Lavate accuratamente le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a metà, quindi versatele nel mixer. Tagliate l'anguria a fette, eliminate la buccia e i semini dalla polpa, dopodiché fatela a tocchetti e mettete anch'essi nel mixer. Aggiungete 4 cucchiai di succo di limone e frullate il tutto in un composto che, grazie alla potenza di Oster™, risulterà magnificamente omogeneo. Distribuite in 4 bicchieri da portata e servite dopo averlo mantenuto 10 minuti in frigorifero.

Accorgimenti

Fate attenzione a eliminare per bene i semini dell'anguria che potrebbero rendere amaro il frullato.

Idee e varianti

Se volete ottenere un frullato più corposo e denso, aggiungete 1/2 melone privato della buccia. In questo modo il frullato risulterà più dolce.

Latte di mandorla

Il latte di mandorla è una bevanda originaria delle Sicilia: dolce, dall'aroma inconfondibile, perfetto quando ci si vuole concedere una pausa rigenerante sia per il fisico sia per la mente!

Tempo: Tempo: 25 minuti
Note: aggiungete 2 giorni di riposo.

Ingredienti per 4 persone

  • - 300 g di mandorle dolci spellate
  • - 1 pizzico di sale

Preparazione

Riunite in una terrina le mandorle spellate con un pizzico di sale. Versate un bicchiere d'acqua e lasciate riposare il tutto per un giorno. Versate tutto nel mixer e frullate bene, sino a quando otterrete una consistenza liquida e non vi saranno più pezzetti di mandorla visibili. Aggiungete altri 3 bicchieri di acqua, frullate di nuovo e trasferite il latte così ottenuto in una brocca. Riponetelo in frigorifero per 1 giorno prima di gustarlo.

Accorgimenti

Frullate molto bene le mandorle sfruttando la potenza unica di Oster™, avendo cura che, al termine, non vi sia più alcuna traccia visibile dei frutti. Spellare le mandorle è molto semplice: è sufficiente immergerle per 1 minuto in acqua bollente. Prendetene un po' per volta (lasciando le altre in ammollo al caldo), lasciatele raffreddare qualche istante: la pellicina si toglierà con estrema facilità.

Idee e varianti

Potete gustare il latte di mandorle come sciroppo allungandolo con un poco d'acqua oppure, potete aggiungervi del ghiaccio tritato e creare una golosa granita!

Pesto alla genovese

Il pesto alla genovese è uno dei condimenti più amati dagli italiani ed è conosciuto in tutto il mondo. Con Oster™ è possibile prepararlo in casa con semplicità e velocità, ottenendo la massima qualità.

Ingredienti

  • - 1 spicchio d'aglio
  • - 4 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • - 30 g di pinoli
  • - 80 g di basilico (foglie)
  • - 40 ml di olio EVO
  • - Sale qb

Preparazione

Mettete il Parmigiano grattugiato, l'aglio spellato e i pinoli nel bicchiere Oster™ e frullate per 30 secondi alla massima velocità. Unite le foglie di basilico, preventivamente lavate e sminuzzate e 40 ml di olio, salate e frullate per circa 1 minuto. Trasferite il pesto così ottenuto in una ciotola e usatelo come meglio gradite.

Accorgimenti

Tamponate le foglie di basilico dopo averle lavate, in modo che non rilascino l’acqua quando le lavorerete insieme agli altri ingredienti.

Idee e varianti

Se non vi piace o non digerite l'aglio, potete eliminarlo dalla preparazione. Per rendere il pesto più morbido, aggiungete 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta prima di scolarla.

Scopri la famiglia Oster

classic

Oster CLASSIC

Frullatore

pro

Oster PRO 1100W

Frullatore reversibile

aliado

Oster ALIADO

Frullatore reversibile

infinity

Oster INFINITY

Frullatore reversibile